Per la produzione del pastrami viene utilizzato il taglio di manzo chiamato brisket, che si trova nella parte anteriore dell'animale e che è caratterizzato dalla tipica “marmorizzazione” della fibra muscolare.
Dapprima viene messo in salamoia, poi cosparso con una concia di spezie varie, che è il vero segreto di ogni produttore, successivamente viene cotto in forno al vapore e infine lievemente affumicato.
Il risultato è una carne tenerissima e succulenta, dal sapore inconfondibile e con solo il 5% di grassi.
Il pastrami è molto versatile, tagliato sottile offre una resa elevata e si presta a molteplici preparazioni; sandwiches, insalate, antipasti o semplicemente affettato.
Il pastrami è un prodotto ricco di cultura e tradizione e si sta diffondendo velocemente anche in Italia, proponendosi come protagonista della gastronomia etnica e dello street food.
-
The Original American
Pastrami
-
Inconfondibile e unico Conquista al primo assaggio
PASTRAMI ON RYE
Il grande classico N.Y. Style
Pane di segale, senape, pastrami... quanto basta.
REUBEN SANDWICH
Rye bread, pastrami, swiss cheese, russian dressing, sauerkraut and ….. grilled.
PASTRAMI CARBONARA
Un classico della cucina romana rivisitato
Si procede come per la carbonara tradizionale, ma al posto del guanciale si utilizza il pastrami.........provare per credere.
La capitale mondiale del pastrami è, senza ombra di dubbio, New York City.
Ristoranti come Reuben's, aperto nel 1915 tra Broadway e la 43rd st., il Pastrami King di
Mark Landau a Qeens, Katz a Houston street e infine il Carneige Dlicatessen tra la 55th e la 7th Ave., quintessenza del jewish kosher style, hanno fatto la storia di questo piatto della cucina ebraica americana.
Essi sono stati e sono tuttora mèta imperdibile di uomini politici, attori, cantanti, turisti e, ovviamente, newyorkesi che vanno ad assaporare il famoso sandwich “ Pastrami on rye”.